giovedì 14 aprile 2016

La settimana dell'arte

Animali fantastici
In questa settimana ci siamo dedicati all'Arte e alla Lettura nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì (Giulia A.) Ci siamo divisi in gruppi e tutti avevano a che fare con gli animali, è stato molto bello e venivano delle opere fantastiche! (Noemy)
Questa è stata una settimana bellissima. (Lorenzo)
Questa settimana, basata sulla lettura e poi l'arte mi è piaciuta molto. (Gabriele)
Le maestre ci hanno fatto fare esperienze diverse e inoltre ci hanno fatto fare arti diverse come zentangle, gli animali a mosaico ispirati a Gaudì e gli origami. (Giovanni)

Gli animali di Gaudì con maestra Marina














A me è piaciuto molto questo cambiamento della giornata della lettura, aggiungendo l'arte è stato più divertente. Mi è piaciuto molto il gruppo dei mosaici ispirati a Gaudì perchè dovevi avere molta fantasia. La maestra ci ha letto "Ciripò", è bellissimo questo libro e Gaudì è un artista. (Giulia P.)
E' stato bello e impegnativo fare i mosaici ispirati a Gaudì. (Linda)





 Le maestre ci hanno letto una parte di tre libri e mi sono piaciuti tutti e tre. (Massimo)
Questa settimana dell'arte e della lettura è stata molto interessante, rilassante, bella e vivace. (Ilaria)
E poi abbiamo appeso le nostre opere, questa settimana è stata emozionante soprattutto perché abbiamo colorato la scuola. (Chiara)
In questa settimana abbiamo letto tanti tipi di libri e fatto tanti tipi di arte, è stata bella e rilassante. (Matteo)




Zoo...origami con maestra Luciana
Questa settimana noi e la quarta ci siamo divisi in tre gruppi, io ero nel terzo gruppo. La prima volta cioè lunedì sono stato con la maestra Luciana e abbiamo letto "Io credo negli Unicorni" e dopo siamo entrati in classe a fare degli origami sugli animali. (Francesco V.)


L'attività che mi è piaciuta di più è stata quella degli origami con maestra Luciana. (Andrea G.)
Abbiamo ascoltato la lettura di "Io credo agli unicorni"         
A me è piaciuta molto la settimana dell'arte e della lettura perchè ho imparato nuove forme di disegno, per esempio nel gruppo con la maestra Luciana abbiamo fatto gli origami cioè piegavamo la carta e alla fine veniva fuori un animale di carta. (Leonardo)
...e con oggi abbiamo fatto la settimana dell'arte e della lettura. Il tema erano gli animali: ci siamo divisi in tre gruppi mischiati con la quarta e abbiamo dedicato tre giorni alla lettura e all'arte facendo laboratori diversi con maestre diverse ma tutti avevano in comune tre cose: sono stati tutti divertenti, avevano tutti come tema gli animali, prima la maestra leggeva poi noi ritagliavamo, coloravamo, costruivamo. (Aida)
Questa settimana mi è piaciuta particolarmente, abbiamo fatto tante cose dividendoci in gruppi. Abbiamo letto dei libri e poi abbiamo fatto delle cose d'arte. Mi sono divertira ed ho imparato cose nuove, nuovr tecniche ma soprattutto ho imparato a fare gli origami! Non avevo mai fatto queste cose! Però mi sono divertita soprattutto a fare gli origami! (Sofia)


Animali zentangle con maestra Alessandra
Questa settimana della lettura e dell'arte mi è piaciuta perché quando le maestre ci leggevano il libro ci dovevamo ispirare agli animali per fare un disegno artistico dedicato agli animali. ()
Lo Zentangle è una tecnica di disegno giapponese che consiste nel fare varie fantasie, ma solo con il nero e il bianco. La cosa che mi è piaciuta di più fare è stata sicuramente lo zentangle, perché ci vuole fantasia e pazienza, ma soprattutto perché se lo fai bene e se poi lo guardi da lontano ti da molta soddisfazione. (Samara)
Mi dispiace che oggi sia l'ultimo giorno, è stata un'esperienza bellissima. (Eric)
Abbiamo fatto lo zentangle cioè c'erano animali e tu dovevi riempirli con il trattopen. E' stato bello e tutto si è basato sugli animali. (Francesco D.)
In questa dell'arte mi sono divertito, mi è piaciuto zentangle perché era molto rilassante. Era anche divertente perché lavoravi a coppie, io ero con Simone e secondo me abbiamo fatto dei bei lavori. (Tommaso)
La settimana dell'arte e della lettura mi è piaciuta anche se a fare i lavori ci voleva pazienza. Il mio lavoro preferito è stato zentangle perché dovevi disegnare forme e linee astratte Fare gli origami è stato bello ma un po' difficile mentre fare i mosaici è stato bello, bello, bello, ma anche fantastico perchè un coniglio rosso, rosa, verde, arancione non esiste! (Alice)

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui un tuo commento