giovedì 30 gennaio 2014

CANTASCUOLA

Ogni 15 giorni, di lunedì viene una maestra di canto che si chiama Elisa che ci insegna a cantare.
Per prima cosa ci fa risvegliare il nostro corpo e la nostra voce, tipo muovere le spalle, i massaggi sulle guance ecc...

Ci ha insegnato una canzone molto bella dal titolo "Pianta la fava"
                  Pianta la fava
                  la bella villana 
                  quando la pianta, 
                   la pianta così      
                  bagna la fava la bella villana
                  quando la bagna, la bagna così
                  coglie la fava la bella villana

                  quando la coglie, la coglie così
                  sbuccia la fava la bella villana 
                  quando la sbuccia, la sbuccia così
                  mangia la fava la bella villana
                  quando la mangia, la mangia così
                                GNAM!
Questa canzone è molto bella e carina, quando la cantiamo, facciamo dei gesti con le mani, i gesti corrispondono a delle note.
Questa è la canzone in note:
           mi-mi-mi-mi-re-mi-fa-mi-re-re-do
           mi-mi-mi-mi-re-mi-fa-mi-re-do.

Con la maestra di canto abbiamo fatto un concerto al Teatro Blu.

Mercoledì abbiamo fatto uno spettacolo davanti ai nostri genitori.  Abbiamo cantato tutte le canzoni che abbiano imparato durante l'anno ed è stato molto emozionante essere sul palco!


 




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui un tuo commento