giovedì 9 marzo 2017

La bottega delle abilità

Martedì 7 marzo siamo andati alla Bottega delle abilità a Pinerolo.
C'erano sei abilità da superare:
infilare, travasare, avvitare, impastare, distinguere, impilare. Ci siamo divisi in coppie e abbiamo giocato con tutte le abilità.

A me è piaciuto impastare perché abbiamo fatto il pongo. Ingredienti: sale, farina, maizena, acqua calda, succo di limone e olio. (Thomas)
A me è piaciuto quando ho fatto l'abilità di impastare e ho usato la maizena e la frusta e un cucchiaio. (Giorgiana)






A me è piaciuto travasare, c'erano dei secchi con i numeri 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 e dovevi prendere la farina e metterla nel secchio. (Rebecca)



A me è piaciuto avvitare e mi ha dato soddisfazione e mi è piaciuto tantissimo anche essere concentrato. (Cesare)



A me è piaciuto impastare perché abbiamo fatto il pongo. Ingredienti: sale, farina, maizena, acqua calda, succo di limone, olio. Abbiamo usato dei chiodi, il matterello, il matterello a buchi, la frusta e il cucchiaio. (Giorgio)


A me è piaciuto tanto impastare perché si usava il matterello e i chiodi perché lo usavamo per fare il pane. (Cecilia)




Impastare mi è piaciuto tanto con il matterello ho fatto dei biscotti e poi ho fatto con il chiodo delle strisce e poi ho fatto con il matterello rotondo dei cerchi. (Elisa)


Abbiamo iniziato a impilare qualche tubo. I tubi sono più grandi e più piccoli. A me è piaciuto di più la torre più grande che si faceva sul pavimento ed è caduta giù a terra e l'abbiamo rifatta tutta. (Samuele)





Per impastare abbiamo usato la maizena, l'acqua calda e poi la farina e il succo di un limone. (Gabriele)

Mi è piaciuto impastare e abbiamo usato delle cose, alcune non le conoscevo e abbiamo usato la farina, il matterello e anche il sale. (Asia)

Mi è piaciuto impastare, abbiamo usato l'olio, la farina, il sale, l'acqua bollente e abbiamo usato la frusta. (Caterina)



Mi è piaciuto di più fare l'abilità di avvitare perché mi divertivo. (Filippo)






Usando l'olfatto...
Usando il tatto...


Travasi con il contagocce...



Travasi con i cucchiai...











INFILARE...

5 commenti:

  1. Ci stiamo divertendo un sacco ad usare il pongo qua a casa! !! È geniale!!! Non sporca e sta contagiando tutta la famiglia! !!������

    RispondiElimina
  2. 😊
    Alla bottega delle abilità abbiamo imparato davvero tante cose interessanti e divertenti! 😊

    RispondiElimina

Lascia qui un tuo commento