giovedì 19 dicembre 2013

Storia di Natale

E LA CLASSE QUARTA PROSEGUE NEL RACCONTO...


All’ improvviso il rumore si fece più chiaro:era l’ululato dei lupi.
Tre lupi si avvicinarono alla volpe e decisero di aiutarla a portare la lettera all’ abete magico.
Così le indicarono una scorciatoia che passava in una galleria magica sotterranea.
All’uscita della galleria la volpe vide in lontananza un fascio di luci con sopra una stella:era l’ abete magico. Per raggiungerlo la volpe e i tre lupi camminarono ancora per mezz’ ora.

Poi finalmente l’ abete magico riuscì a decifrare la lettera. Era di una bambina inglese e diceva:” Caro Babbo Natale, vorrei tanto incontrarti e volare con te sulla tua slitta la notte di Natale”.
I lupi e la volpe ringraziarono l’abete e decisero di consegnare la lettera a Babbo Natale. Ma come potevano fare per raggiungerlo? Proprio mentre erano sulla via del ritorno si addormentarono nella galleria sotterranea.
Al risveglio la volpe si trovò per magia nel laboratorio di Babbo Natale, gli consegnò la lettera e lui le disse:” Poiché sei stata così generosa, dimmi cosa desideri”.
Vorrei poter diventare una delle tue renne” disse la volpe .
Babbo Natale esaudì il desiderio della volpe con la sua polvere magica e aggiunse : “ Cara volpe da questo Natale ogni anno diventerai una delle mie renne, ma attenta, nel viaggio di ritorno la magia svanirà: tu sarai di nuovo volpe, cavalcherai la renna Rudolph e con i tuoi occhi illuminerai la strada, proprio come fa Rudolph con il suo naso”.
CLASSE QUARTA

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui un tuo commento