venerdì 6 marzo 2020

Ripassa i verbi e poi gioca con LEARNINGAPPS

https://learningapps.org/display?v=pbah2vx1a20




4 commenti:

  1. Ciao maestra, ho fatto il cruciverba, è molto divertente ma non sono riuscito a salvarlo, quando sono arrivato alla fine mi ha detto che le risposte erano corrette. Forse ho sbagliato qualcosa quando volevo salvare il cruciverba compilato. Gabriele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabriele, sono molto contenta che le risposte erano tutte corrette! Bravissimo! Il cruciverba non si può salvare, si può provare e riprovare come un gioco divertente. Un grosso saluto dalla tua maestra.

      Elimina
  2. Buongiorno maestre, sono Veronica la mamma di Gabriele.
    Come state? Ovviamente sapete anche voi delle grandi difficoltà che abbiamo a gestire famiglia e lavoro, che purtroppo nel mio caso è anche aumentato quando avrei bisogno di qualche giorno di ferie! Non demordiamo, devo ammettere che queste attività sul blog e la storia condivisa hanno creato entusiasmo in Gabriele. Questo mi fa molto piacere. Vedo che comincia a mancargli la scuola nei suoi aspetti più divertenti come compagnia e gioco, si sta anche applicando abbastanza nei compiti. Ovviamente io cercherò di seguirlo e di stare al passo con i compiti. Noto con piacere che i contatti con i suoi amici/compagni di scuola non mancano. Si sentono via whatsapp con messaggi e video chiamate, alcuni giocano anche on line...in questo caso ben venga, è un modo per sentirsi vicini e trascorrere un po di tempo. Comincio ad essere un po preoccupata ma speriamo in bene. Grazie, buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Veronica, che piacere sentirla! Noi maestre stiamo bene, cerchiamo di ingegnarci per produrre dei materiali che possano permettere ai nostri alunni di mantenersi in allenamento.
      Certo immaginiamo le difficoltà che tutte le famiglie hanno in questo momento, occorre tener duro e aver fiducia. Siamo molto contente se i bambini riescono a sentirsi attraverso canali diversi per mantenere i rapporti e giocare anche a distanza.
      Un caro saluto Marina e Alessandra

      Elimina

Lascia qui un tuo commento