mercoledì 31 gennaio 2018

LE SCULTURE SOSPESE


In questi giorni abbiamo fatto i mobile, opere d'arte ispirate alle sculture dell'artista Calder. Queste opere d'arte si muovono quando soffi. (Cesare e Caterina)




A scuola abbiamo fatto un'opera d'arte a coppie. Prima abbiamo fatto il progetto, poi abbiamo iniziato a costruirlo. Quando abbiamo finito l'opera, la maestra ci ha dato un piccolo pezzo di carta e lì abbiamo scritto i nostri nomi. Abbiamo appeso le nostre opere in classe, se vai vicino e soffi si muovono. (Cecilia)
Per fare le sculture abbiamo usato il cartone, la carta crespa, la lana e il pongo. Con il cartoncino abbiamo fatto delle forme come cerchi, triangoli e altro. (Thomas)
La maestra ci ha fatto vedere le opere di Calder perchè siamo andati a visitare la mostra di Fausto Melotti a Miradolo e lì abbiamo visto un mobile di Calder. E' stato bellissimo! (Samuele e Giorgiana)
I mobile sono delle opere d'arte che si muovono con l'aria. Abbiamo fatto il mobile con la carta crespa, la lana, il cartone e il pongo. (Giorgio e Rebecca)
Il progetto del nostro mobile è fantastico. I suoi colori sono fantastici. L'opera ha tanti fili che penzolano con delle decorazioni rosse e marroni e tanti triangoli rossi, lucidi e scintillanti. (Filippo)
Noi abbiamo usato il cartoncino, il pongo, la lana e una gruccia per sostegno ed è un'opera d'arte. L'opera è sospesa in classe e si muove con l'aria. (Asia)
Abbiamo fatto un'opera d'arte a scuola. Abbiamo lavorato in due e dopo aver finito dovevamo disegnarlo. Se soffi le opere si muovono. (Gabriele)
Alla mostra c'erano tante belle sculture, anche se alcune non erano colorate. Noi siamo andati in una stanza dove c'erano tante bellissime sculture. (Elisa)


2 commenti:

Lascia qui un tuo commento