martedì 2 maggio 2017

IL NOSTRO ORTO

Siamo andati a vedere il nostro orto, abbiamo visto che l'anno scorso sono nati dei pomodori, alcuni sono seccati, alcuni sono ancora vivi e abbiamo messo dei sostegni che li tengono quando crescono. (Asia)
Siamo andati nell'orto e poi sono cresciute le piantine di fagiolo. (Elisa)
Abbiamo piantato i ravanelli e i piselli, ci siamo accorti che c'erano delle piante di pomodoro dell'anno scorso e stiamo piantando anche altri piselli e dell'insalata e poi li trapianteremo nell'orto. (Cesare)
Ieri siamo andati a vedere il nostro orto e abbiamo visto che alcune nostre piantine di ravanello erano seccate. Ad un certo punto un bambino si accorto che c'erano quattro piantine di pomodoro e la maestra ha detto a un bambino di andare a prendere una paletta. Poi la maestra ha scavato la sabbia e ha preso la piantina. Poi la maestra ha fatto un buco nella terra e ha piantato la piantina. (Giorgio)
Siamo andati nel nostro orto e abbiamo visto che i ravanelli erano cresciuti e ne abbiamo presi quattro e il quarto l'abbiamo dato alla cuoca. Poi sono cresciute delle piante di pomodoro dell'anno scorso e la maestra Alessandra le ha trapiantate. (Giorgiana)
Siamo andati a vedere l'orto e sono cresciuti i ravanelli e i piselli e i pomodori e abbiamo visto anche le fragole. Una fragolina è già cresciuta e le altre fragole erano verdi e altre piante molto grandi. (Samuele)
Siamo andati a vedere il nostro orto e abbiamo visto che i ravanelli erano cresciuti e li abbiamo strappati e abbiamo visto che uno è un po' ciccione. (Gabriele)




Abbiamo visto che i ravanelli che abbiamo piantato sono cresciuti e abbiamo visto quattro piante di pomodoro e le abbiamo prese e le abbiamo trapiantate. E' cresciuto il mais. In classe abbiamo piantato i piselli arrampicanti e anche l'insalata e due semi di mela. (Rebecca)



Siamo andati nell'orto e abbiamo visto i ravanelli. Abbiamo visto i piselli che non erano cresciuti ma erano ancora verdi. (Caterina)





Siamo andati a vedere l'orto e c'erano i ravanelli e i fagioli e c'era anche il mais che aveva seminato la terza e c'era anche l'insalata. (Thomas)
Siamo andati nell'orto e io avevo visto una galleria che aveva fatto il rospo. Nell'orto sono cresciute quattro piante di pomodoro. (Filippo)
Siamo andati nell'orto a vedere le piantine se erano nate e abbiamo visto quattro piantine di pomodoro che erano nate da sole e noi le abbiamo ripiantate perché erano nate appiccicate. (Cecilia)






Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui un tuo commento