martedì 31 marzo 2015

La bottega delle abilità

Questa mattina siamo andati in gita alla 
Bottega delle abilità ad Abbadia Alpina

Appena entrati c'era un ragazzo che si chiama Simone che ci ha accolto con un suo collega che si chiama Alessandro. Simone ci ha spiegato le regole, poi siamo entrati in un'aula con dei tavoli. (Giulia P.)
Ecco alcuni momenti...


Subito ci hanno diviso in sei gruppi da tre o quattro. Ogni gruppo doveva fare un'abilità. (Lorenzo)

La mattina ad Abbadia è stata magnifica perché mi sono migliorata in attività che già sapevo fare. La sala dove abbiamo lavorato era ...magica. (Linda)
Per ogni stand c'erano delle indicazioni scritte su dei fogli appiccicati ai muri. (Alice)

C'erano molti tavoli con titoli diversi come: avvitare, traforare, infilare, annodare, tagliare e distinguere. (Giovanni)

A me è piaciuto tanto perché abbiamo avvitato, legato, giocato, travasato e tagliato. (Tommaso)

In un tavolo bisognava travasare riso, lenticchie, farina di polenta e altre cose. (Francesco V.)

Quando abbiamo iniziato a lavorare eravamo tutti eccitati ma c'erano tre regole da rispettare: non avere fretta, aiutare i nostri compagni, gli adulti potevano darci dei consigli. (Matteo)
C'era il laboratorio dell'annodare dove c'erano delle corde e tu dovevi annodarle ad alcuni bastoncini seguendo sempre le consegne (Giulia A.)
Nel laboratorio delle abilità io mi sono divertita molto, c'erano veramente molte attività interessanti da fare. (Noemy)

Mi è piaciuto fare i braccialetti, è stato bello andare alla bottega delle abilità. (Leonardo)
Dovevamo avvitare sul tavolo con i buchi delle viti e poi con dei fili di lana dovevamo fare i lati del quadrato. (Alessandro)

In questa bottega c'era una mascotte: il polipo arancione con tanti tentacoli. (Ilaria)
Ogni mezz'oretta giravamo i tavoli e a me il laboratorio che mi è piaciuto di più è stato travasare, il secondo avvitare. (Eric)

Un'abilità è stata quella di ritagliare delle forme, dei disegni. E' stata una splendida mattinata. (Andrea)
A me è piaciuto tanto e le parti che mi sono sembrate più belle erano "travasare" "annodare" e "distinguere". (Samara)

Nell'abilità d'intrecciare bisogna intrecciare fili o corde seguendo i cartelli. (Chiara)
Per travasare dovevi fare lavori con l'acqua e con farina, riso e lenticchie. (Francesco D.)

E' stato bellissimo fare tutto questo, è stata una delle mie gite preferite. (Gabriele)
 
 
Quello che mi è piaciuto di più è stato travasare. E' stata una gita indimenticabile! (Aida)

Noi avevamo già affrontato un lavoro sulle consegne, su cosa fare per capire una consegna e ieri lo abbiamo messo in atto. C'erano tante consegne da seguire, una dopo l'altra ed erano numerate. Bisognava eseguire tutte le consegne. Partendo dalla prima consegna dovevamo andare più avanti possibile e più i numeri delle consegne erano alti, più il livello delle cose da fare era difficile. Mentre nelle consegne con i numeri più bassi il lavoro era più semplice. (Linda)



GALLERIA FOTOGRAFICA:






Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui un tuo commento