giovedì 3 ottobre 2013

Il super quiz

Anche quest'anno abbiamo formato dei gruppi di lavoro... ecco i  nomi che abbiamo scelto:












I gruppi raccontano...


Il secondo giorno di scuola, le maestre ci hanno chiesto di fare dei quiz per scoprire che libro leggeremo quest'anno. Allora ci hanno  dato delle prove e noi  abbiamo iniziato a farle.
Le maestre  ci hanno  detto che alla fine di tutti i quiz  scoprivamo  come si intitolava il libro che avremo letto quest'anno. (Lepri)



All'inizio della terza abbiamo fatto  dei quiz di tutte le materie e li abbiamo superati tutti. Le materie erano: matematica , scienze , inglese,  italiano... ci siamo       divertiti  molto.  (Tucani)





Le maestre  ci hanno dato un foglio con sopra i vari pezzi di Pinocchio: le mani, le braccia, le gambe, il corpo e gli stivali e ci hanno detto di incollarli su un cartoncino  colorato,  poi abbiamo  ritagliato i pezzi.
Abbiamo bucato i vari pezzi e  abbiamo infilato  i  fermacampioni per metterli insieme e abbiamo infilato i  fili per farli muovere come burattini. (Tigri)



Quando  abbiamo finito i quiz, la  maestra aveva un pacco  sotto la cattedra. Dentro  il pacco c'era un libro con  le avventure di Pinocchio, e dentro c'erano  anche  le caramelle.  L'autore del libro è  Carlo Collodi. (Aquile)

1 commento:

  1. cari bambini buon anno e buon lavoro vi seguiremo con curiosità!

    RispondiElimina

Lascia qui un tuo commento