Questo è il villaggio delle fiabe già un po' finito. Si devono mettere altri dettagli alle case, anche alberi. |
In questi giorni abbiamo fatto dei cubi per fare le case in cui vivono dei personaggi delle fiabe, tipo i sette capretti. In seguito abbiamo unito i cubi per fare le case complete. Dopo noi abbiamo fatto degli abbellimenti per farlo diventare un po' più bello. Poi abbiamo costruito un reticolo sotto le case così abbiamo fatto delle lettere in orizzontale e i numeri in verticale per sapere dove si trovano le case.
Filippo e Rebecca
Ieri abbiamo lavorato sul villaggio delle fiabe. Abbiamo visto sul nostro cartellone delle cose da fare che dovevamo costruire le coordinate con il reticolo. Abbiamo preso della lana per costruire il nostro reticolo. Successivamente abbiamo scritto le lettere e i numeri e così potevamo sapere dove erano le case. Ovviamente prima avevamo costruito un sacco di cubi e poi a coppie abbiamo costruito due case a testa e abbiamo anche messo la biblioteca, il parco, la piazza, la rotonda e la fontana.
E' stato molto divertente e bello per ora!
Cesare e Asia
Le maestre hanno deciso di fare un villaggio e l'abbiamo chiamato "Il villaggio delle fiabe". Ieri abbiamo tolto le casette e poi la maestra ha preso la lana. Dopo ci ha dato una molletta di legno. Prima abbiamo misurato con la pinzetta e abbiamo segnato con la matita, dopo abbiamo tirato i fili di lana per fare il reticolo. Dopo ancora abbiamo preso dei post-it colorati e così sono rimaste le coordinate.
Giorgio e Caterina
Ieri con la maestra Alessandra abbiamo tolto le nostre case dal villaggio delle fiabe. Poi abbiamo preso la lana di colore: rosa per le righe verticali e marrone per le righe orizzontali. poi abbiamo attaccato i post-it e ci abbiamo scritto le lettere fino alla "L" e i numeri fino a 7. Poi abbiamo disegnato le coordinate geografiche sul quaderno azzurro.
Thomas ed Elisa
Qualche giorno fa abbiamo costruito dei cubi di carta. Alcuni giorni dopo abbiamo messo insieme i cubi e i dettagli. Ieri abbiamo fatto un reticolo con lana e post-it, arancioni per le lettere fino alla "L" e fucsia per i numeri, fino al 7.Poi abbiamo messo la biblioteca, gli alberi e la fontana. Questo lavoro è servito a guardare le coordinate, tipo: j-7 oppure H-4.
Cecilia e Giorgiana
Ieri abbiamo fatto un reticolo sul nostro villaggio. COME ABBIAMO FATTO UN RETICOLO?
Noi l'abbiamo fatto con dei fili di lana. Poi abbiamo preso le lettere dell'alfabeto dalla A alla L e i numeri da 1 a 7. Poi abbiamo messo di nuovo le case. Poi con Marina abbiamo fatto le coordinate sul quaderno di geografia. Poi abbiamo colorato le case sulle coordinate nel posto giusto e scrivevamo i nomi delle case.
Gabriele e Samuele
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia qui un tuo commento