![]() |
Questo è il villaggio delle fiabe già un po' finito. Si devono mettere altri dettagli alle case, anche alberi. |

In questi giorni abbiamo fatto dei cubi per fare le case in cui vivono dei personaggi delle fiabe, tipo i sette capretti. In seguito abbiamo unito i cubi per fare le case complete. Dopo noi abbiamo fatto degli abbellimenti per farlo diventare un po' più bello. Poi abbiamo costruito un reticolo sotto le case così abbiamo fatto delle lettere in orizzontale e i numeri in verticale per sapere dove si trovano le case.
Filippo e Rebecca

E' stato molto divertente e bello per ora!
Cesare e Asia

Giorgio e Caterina
Ieri con la maestra Alessandra abbiamo tolto le nostre case dal villaggio delle fiabe. Poi abbiamo preso la lana di colore: rosa per le righe verticali e marrone per le righe orizzontali. poi abbiamo attaccato i post-it e ci abbiamo scritto le lettere fino alla "L" e i numeri fino a 7. Poi abbiamo disegnato le coordinate geografiche sul quaderno azzurro.
Thomas ed Elisa

Cecilia e Giorgiana
Ieri abbiamo fatto un reticolo sul nostro villaggio. COME ABBIAMO FATTO UN RETICOLO?
Noi l'abbiamo fatto con dei fili di lana. Poi abbiamo preso le lettere dell'alfabeto dalla A alla L e i numeri da 1 a 7. Poi abbiamo messo di nuovo le case. Poi con Marina abbiamo fatto le coordinate sul quaderno di geografia. Poi abbiamo colorato le case sulle coordinate nel posto giusto e scrivevamo i nomi delle case.
Gabriele e Samuele